
PULIZIA PAZIENTE ALLETTATO

Per “PULIZIA PAZIENTE ALLETTATO” non si intende solamente l’ordinaria procedura volta a garantire un soddisfacente livello di igiene personale alle persone costrette a letto, ma si tratta di un processo ben più complesso che ha implicazioni anche psicologiche oltre che igienico-sanitarie.
Al di là delle specifiche manovre da compiere per lavare accuratamente un anziano allettato o una persona non autosufficiente, la prima cosa di cui bisogna tenere conto è il LATO UMANO.
Il contatto fisico che si instaura nella pratica dell’igiene quotidiana implica inevitabilmente l’instaurarsi di un rapporto di fiducia tra l’operatore che presta aiuto e il paziente che lo riceve. Una fiducia che va conquistata con il rispetto della privacy, con l’adozione di un linguaggio empatico, capace di comprendere eventuali resistenze messe in atto dall’assistito, perché magari si sente violato nella sua intimità, oppure perché fa difficoltà ad accettare l’aiuto di un’altra persona nello svolgimento di quelle azioni quotidiane che fino a poco tempo prima riusciva a compiere autonomamente.
In questa fase così delicata, la delicatezza di Derma Cream Care è sicuramente l’elemento ideale per la massimizzazione del risultato e la minimizzazione dello stress.
La fluida emulsione detergente di Derma Cream Care è sicuramente quello che serve a una persona allettata che non può far uso di acqua per l’igiene del proprio corpo.
La combinazione di estratti vegetali e oli ad azione sebo-restitutiva e lenitiva, fanno di Derma Cream Care il prodotto perfetto per il lavaggio a secco della pelle, non a caso, questo particolare detergente può anche essere usato come idratante della cute secca.
La naturale delicatezza della sua formula è facilmente rilevabile dal PAO (periodo after opening) corrispondente a 6 mesi, a riprova dell’elevata concentrazione di sostanze attive.
Ma quali sono le sostanze attive che rendono Derma Cream Care un prodotto così completo per l’igiene a secco?
Non sai da dove cominciare per eseguire un bagno a letto senza risciacquo? Niente panico, la Dott.ssa Derma ti guiderà passo passo nell’esecuzione di una completa igiene a secco.
IGIENE VISO TRONCO ARTI SUPERIORI
IGIENE ARTI INFERIORI
IGIENE INTIMA
Prestare particolare attenzione alle pliche cutanee e alle seguenti zone del corpo: ascelle, seno, inguine.
In caso di feci, prima di iniziare la procedura di igiene intima, rimuovere con carta igienica o rotolone in carta, estrarre un Derma Wipe ed erogare due dosi di Derma Cream Care, detergere la zona da trattare e se necessario ripetere l’operazione.
TECNICA
Applicare in un Derma Wipe la quantità di prodotto indicata, ed esercitare una moderata pressione con un movimento semicircolare, dal centro della zona verso la periferia. Non risciacquare.
Derma Cream Care: il detergente sebo-restitutivo che restituisce anche il sorriso al paziente allettato e al suo accuditore.