IGIENE DEL CORPO SENZA STRESS

All in One: Igiene del corpo (totale) senza stress

Occuparsi dell’igiene del corpo è per molti una routine quotidiana, per alcuni un gesto limitato a determinate zone del corpo (il Selective Washing), per altri un’abitudine faticosa da mantenere in ragione delle difficoltà correlate a specifiche patologie e condizioni di scarsa o nulla mobilità.

In tutti questi casi, la questione da dipanare è una sola: quando e come eseguire l’igiene del corpo?

La risposta dipende dall’obiettivo che si vuole raggiungere.

Se il tuo obiettivo è mantenere la pelle in buona salute, fresca ed elastica, allora la risposta è: DETERSIONE QUOTIDIANA.

Effettuare una regolare pulizia della pelle aiuta a contenere il proliferare dalla flora transitoria e a contenere gli effetti collaterali derivanti da una scarsa e/o scorretta pulizia della cute.

Come appreso lungo il viaggio cutaneo, la cute possiede un film idrolipidico che funge da barriera naturale contro l’insorgere di germi patogeni; una sorta di pellicola invisibile con funzione batteriostatica e fungistatica. Questo scudo naturale, però, non è sufficiente a contrastare tutti i batteri che normalmente entrano in contatto con l’epidermide, ecco dunque che si rivela necessario l’utilizzo di appositi prodotti capaci di rimuovere i microrganismi dannosi.

BADA BENE: non tutti i prodotti sono uguali, o meglio, non tutti i prodotti sono amici della pelle e del suo mantello acido auto-sterilizzante. Molti detergenti, infatti, contengono tensioattivi di origine petrolchimica, SLES e SLS, PEG, coloranti, parabeni, siliconi, petrolati, paraffine e altre sostanze non naturali che minacciano l’equilibrio del PH fisiologico della pelle. Questi elementi, alterando il PH della pelle, rischiano di comprometterne la risposta immunitaria, di renderla più fragile, indifesa e suscettibile di irritazioni, infiammazioni ed infezioni.

Per non sbagliare, DERMA HEALTH ha creato Derma One.

Grazie a questo detergente è possibile rimuovere delicatamente lo sporco, le cellule morte (desquamate), impedire il proliferare di colonie batteriche e parassitarie senza intaccare i batteri buoni che abitano nello strato corneo.

Pulizia della pelle in 3 gesti (e 1 alleato delicato)

Derma One, è un detergente liquido delicato adatto a tutto il corpo e a tutti i corpi, perché compatibile con tutti i tipi di pelle, specie le più sensibili … e compatibile con l’ambiente!

Un flacone unico per la detersione di ogni parte del corpo (mani, viso, capelli, etc.) con un notevole risparmio di denaro, spazio e plastica (meno flaconi = minor impatto ambientale).

Derma One garantisce igiene totale (igiene intima inclusa) in 3 semplice mosse:

1) prelevare due dosi di prodotto utile

2) stenderlo con le mani sull’area interessata, oppure aiutandosi con una spugna, meglio ancora se con un Derma Wipe

3) risciacquare con acqua tiepida.

Grazie alla sua formula fisiologica arricchita con estratto di calendula, Derma One, è particolarmente indicato per lavaggi frequenti, pratico e non aggressivo, si può usare come shampoo, bagnoschiuma e detergente per l’igiene intima esterna.

L’estratto di calendula favorisce, con i triterpeni in essa contenuti, la formazione dello strato granuloso, ovvero lo strato dove avviene l’ispessimento e la cheratinizzazione cutanea, contribuendo così al rafforzamento della sua funzione protettiva.

La calendula vanta spiccate proprietà cicatrizzanti, anti-infiammatorie, antibatteriche, antivirali e immunostimolanti; queste caratteristiche spiegano il suo largo impiego nel trattamento di ferite, ustioni nonché nella prevenzione di infiammazioni della pelle.

Scegli la gentilezza di Derma One per il rispetto e la pulizia della tua pelle.

  • DERMA one

    Detergente delicato per l’igiene totale di tutto il corpo, igiene intima compresa

    7,9012,90